venerdì 29 gennaio 2010

Nel caso abbiate molto tempo a disposizione...

E' il 2277, 200 anni dopo l'esplosione della guerra nucleare che ha di fatto annientato la Terra. L'atmosfera è stata a lungo invivibile, e parte dei sopravvissuti ha trovato il proprio rifugio nei Vault, dei bunker sotterranei dove si nasce, si vive, si muore. Ed è proprio in uno di questi Vault che ha inizio la nostra storia, prima a 10 anni, poi a 19. Tutto sembra filare liscio, fin quando scopriamo che nostro padre ha violato la legge del Vault, scappando dalla struttura. A quel punto fuggiremo anche noi per andare alla sua ricerca, trovandoci in un mondo ormai desertico, nella Zona Contaminata di D.C., una Washington ricostruita perfettamente nel gioco. O meglio, distrutta perfettamente, perché di intatto è rimasto ben poco, tra Supermutanti in circolazione e la resistenza della Confraternita d'Acciaio all'Enclave, un'organizzazione che si è autoproclamata garante dell'ordine e della legge in America.

Il mondo di Fallout è enorme, non a caso c'è una wiki interamente dedicata. La libertà di gioco è praticamente ai massimi livelli, e i tuoi comportamenti influenzeranno le reazioni altrui nei tuoi confronti. Gli insediamenti umani esistenti ti porteranno a conoscere altri personaggi, che potranno unirsi a te nell'avventura, e a missioni che ti serviranno ad avvicinarti alla verità su tuo padre e a raccattare i soldi per armarti, curarti, sopravvivere. Ho avuto la possibilità di giocarlo a lungo, "grazie" alla broncopolmonite dello scorso anno. Si arriva alla fine della storia, ma non puoi dire di averlo finito. Ho ancora un sacco di missioni che non ho fatto, zone che non ho esplorato, tanto che probabilmente lo riprenderò.

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