martedì 4 settembre 2007

Rai, di tutto di più

Capisco che Turisti per Caso sia una trasmissione carina e divertente, ma visto che non si tratta di una diretta la si poteva anche far slittare. Non credo che Roversi e la Blady ne avrebbero avuto a male. E invece no, niente diretta in analogico per l'esordio dell'Italia agli Europei, in barba ai diritti acquistati, allo sbandieramento di tale acquisto e al fantomatico servizio pubblico. Ci si deve accontentare di RaiSat, e ringraziare Francesco per l'ospitata, altrimenti non mi rimaneva che vedermi la differita alle 23.45, come ha fatto mio fratello. Differita neanche integrale, perchè nell'interessantissimo e scoppiettante palinsesto estivo della Rai non c'è spazio per il basket neanche all'orario degli spazzini.
Detto questo, si inizia con il piede sbagliato, con una prestazione pessima da parte degli azzurri contro la Slovenia che, si sa, è la nostra bestia nera. Nonostante questo, pur giocando di merda abbiamo sfiorato il colpaccio, trovando il vantaggio per due volte nell'ultimo minuto, l'ultima delle quali a 4 secondi dalla fine con una tripla di un immenso Soragna, ben imboccato da un Bulleri che ha avuto problemi di falli ma che è stato fondamentale con le sue penetrazioni. Purtroppo nella repentina azione successiva Lakovic ha trovato solo la retina da 8 metri, e quindi gli sforzi per rimontare uno svantaggio che ha toccato anche i 15 punti sono stati vani.
Male, malissimo, le nostre due presunte stelle, Bargnani e Belinelli: imprecisi al tiro, difesa poca, gioco di squadra ancora di meno. Positivo Gigli, impalpabili gli altri.
Menzione d'onore per Marco Mordente: se tutti giocassero con la sua voglia questa squadra darebbe 30 punti a mezza Europa.

Nessun commento: