mercoledì 19 settembre 2007


Ora, a me Grillo non sta particolarmente simpatico, e infatti avrete visto che in questo blog del V-Day non se n'è parlato, con tutto che condivido buona parte della proposta di legge e della battaglia del capopopolo genovese. Il V-Day è stata una grande manifestazione popolare, con tanta gente stufa che ha riempito le piazze, informandosi esclusivamente su internet visto che i media si sono accorti di questa cosa solo il 9 settembre. Gran bella iniziativa, complimenti a Grillo che, ripeto ancora una volta, non amo particolarmente per tutta una serie di motivi che ora non vi sto a spiegare.
Comunque, quando leggi certe cose, come quella che vi sto per far leggere, non puoi non diventare un Grilliano della prima ora.

ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può causare nuove tragedie.
L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?».

Mi dispiace che il direttore Mazza (non volendo pubblicare la foto a causa della sua viscidità ho messo una foto di un caso di omonimia ben più apprezzabile) si sia accorto solo ora che i toni nel paese si siano esagitati. Ma se in più di 10 anni di offese reciproche tra una parte politica e l'altra, di gran lunga superiori per gravità a quanto detto da Grillo, nessun pazzo si è mosso, non vedo perchè debba succedere ora. La verità è che la Casta si sta cacando sotto, e sta sguinzagliando i suoi fidi scudieri.
Per la cronaca, il direttore Mauro Mazza (quota Alleanza Nazionale, dove è approdato dopo anni di craxismo) è quello che fece un editoriale, sempre al tg2, contro Luttazzi "per sentito dire", accusandolo di aver sodomizzato, vestito da Andreotti, un manichino del cadavere di Aldo Moro. Quando invece Luttazzi aveva letto un monologo in cui narrava un sogno di Andreotti.

Un bel giorno tutta questa merda gli tornerà addosso, si spero.

Un gran giornalista, insomma. Prima o poi tutta questa ***** gli tornerà addosso.

Nessun commento: