venerdì 23 aprile 2010

Pellone, che mi combini?



Quella che vedete qui in alto è una delle pizze standard di Pellone, pizzeria storica di Napoli nei prezzi di Piazza Nazionale, non proprio uno dei posti più belli della mia città a dire il vero. Un luogo classico delle uscite serali. Con Dario e Stefano, almeno una volta al mese, ci ritroviamo per andarci a mangiare una pizza là.
Andiamo perché è ottima, sia nella versione tradizionale (o, ancora meglio, con la mozzarella di bufala), sia quella fritta con ricotta e cicoli, decisamente sconsigliata ai deboli di stomaco. Aggiungiamoci una birra e con 12/13 euro sei sazio e felice. Insomma, una di quelle classiche pizzerie dove mangi tanto e spendi poco.
Stasera solita pizzata, e al momento del conto scopriamo che la pizza con la mozzarella di bufala è aumentata a 10 euro. Ora, se mi state leggendo da Milano, non vi stupirete. Ma qua a Napoli una margherita costa sui 5 euro, una con la mozzarella di bufala, se è cara, arriva sugli 8 euro. Che mi pare fosse il prezzo precedente, tra l'altro. E vedersela aumentare in questo modo... boh, ci ha stupito.
Peccato, Pellone, peccato...

Nessun commento: