lunedì 12 aprile 2010

Macho man

Alla fine, dopo mesi di ponderatezze e indecisioni varie (Filo ne sa qualcosa...), ho fatto qualcosa che mai mi sarei aspettato. Mi sono iscritto in palestra. Nonostante non sia riuscito alla fine a raccattare nessuna persona con cui andare. Ma l'adipe crescente e la vicinanza ridicola della palestra a casa mia, sui 50 metri, hanno costituito rispettivamente la spinta decisiva e la mancanza dell'ultimo appiglio per evitarla.
"Mamma mia, come la fa lunga", direte voi. Certo. Innanzitutto, sono pigro. Ma schifosamente pigro.
Seconda cosa, anni fa feci un esperimento, iscrivendomi con degli amici. Una rottura di coglioni clamorosa. Aggiungiamoci che l'ambiente classico della palestra non è che mi attiri più di tanto.
Detto questo, ho sborsato i miei soldini per un abbonamento da 20 ingressi, ho avuto la mia bella scheda for dummies dall'istruttore, e ho iniziato a sudare.
Al momento ancora nessuna protesta da parte di muscoli destati da un torpore decennale.
Piuttosto, ho già imparato che la cosa più importante da portare con sé, come nella Guida galattica per autostoppisti, è un asciugamano.

Di seguito, ecco le quote sul periodo di resistenza prima che mi rompa i coglioni:
- è stata la prima e ultima volta 12,00
- 2 settimane 5,50
- 1 mese 3,30
- 2 mesi 4,25
- fino all'estate 60,00

Ed ora, ecco l'inno di noi gente in forma!

1 commento:

Filo ha detto...

punto 10 euro sui due mesi.
puoi farcela!