giovedì 18 febbraio 2010

Verso le Regionali/2

In Campania si vota non solo per la Regione, ma anche per la Provincia di Caserta. Nicola Cosentino, che ha già dovuto rinunciare alla candidatura a governatore a causa delle inchieste giudiziarie che lo riguardano, avrebbe promesso il posto a Pasquale Giuliano, senatore del Pdl.
A disturbare il tutto, l'Udc, che si è detto disponibile ad appoggiare la candidatura di Caldoro alla Regione se il nome per Caserta fosse stato quello di Zinzi.
Ieri Cosentino avrebbe minacciato le dimissioni, a quanto pare appoggiato da tutta la base casertana.

Alle 16.40 di oggi l'Ansa batte, una dopo l'altra, le seguenti agenzie:

REGIONALI:CAMPANIA;PDL APPOGGERA'CANDIDATO UDC PER CASERTA
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Il Pdl appoggerà il candidato dell'Udc Domenico Zinzi in corsa per la provincia di Caserta, mentre i centristi appoggeranno Stefano Caldoro alla corsa per la presidenza della Campania. E' questa uno delle decisioni che sarebbe stata presa dai due co-fondatori del Pdl Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, nel corso di un pranzo all'hotel De Russie a cui hanno preso parte anche i coordinatori del partito, i capigruppo di Camera e Senato ed i loro vice.

++ PDL: COSENTINO SI DIMETTE DA COORDINATORE CAMPANIA ++
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Il coordinatore campano On. Nicola Cosentino ha comunicato le proprie dimissioni da coordinatore regionale del PdL ai tre coordinatori Nazionali. Lo rende noto un comunicato.(ANSA).


Champagne nelle sedi dei comitati per De Luca? Porta più voti l'Udc o l'apparato di Cosentino?

Nessun commento: