lunedì 9 marzo 2009

Vagando per la Corsica/0

E' un periodo dell'anno in cui mi capita spessissimo di ripensare alle vacanze che ho fatto la scorsa estate in Corsica. Mi sono interrogato sui motivi, e alla fine direi che è un mix di elementi. Innanzitutto è stata una vacanza impostata nel modo che preferisco, ossia in auto, senza mai fermarsi per troppo tempo in un determinato posto, ma vagando, andando alla ricerca di angoli incontaminati (non c'è voluto molto...). La meta, un'isola selvaggia ma con abitanti simpatici e disponibili, un mix di splendido mare e affascinanti paesaggi di montagna aspra. Il cibo, ottimo e abbondante. La compagnia, con la persona che ami e con cui la sinergia è stata totale.
Insomma, una combinazione di elementi che hanno reso la vacanza indimenticabile, e allora mi sono ricordato che, a differenza degli scorsi anni in cui bene o male ho fatto un miniresoconto, quest'anno avevo scritto pochissimo. Eppure in viaggio mi ero portato un taccuino che ho abbondantemente riempito. Ebbene, tanto per farci venire voglia di vacanza, ecco il resoconto delle mie vacanze estive (meglio tardi che mai), posto che non saranno mai al livello di quelli di Ale.

Nessun commento: