domenica 2 marzo 2008

Si suda

Ci sono buone possibilità che la prossima gara che vedrò della Eldo sia tra un mese: delle prossime 4 ci sono 3 trasferte e quella interna è il sabato di Pasqua e spero di non essere a Napoli. Non è una gara facile, come previsto, perchè i giocatori sono un po' deconcentrati dopo i bei risultati delle ultime partite, e perchè Varese comunque non fa così pena come nel girone d'andata. Rocca segna un canestro maestoso in dream shake alla Olajuwon e si fa un mazzo quadro, ma gli altri non ci sono e la Cimberio va avanti anche di 15. Bucchi capisce con un po' di ritardo che oggi in campo c'è il fratello scarso di Thomas e che solo Flamini può tenere Holland, che infatti uscirà presto dalla partita. Giocando di merda, finiamo il primo tempo sotto di 12 e non è un cattivo risultato. Nella ripresa c'è l'ormai consueto show nel terzo quarto, in cui recuperiamo tutto lo svantaggio. Gara concreta di Monroe nonostante i tiri non entrino. Rocca ha qualche problemino di falli e di conseguenza soffriamo molto Lloreda, bel giocatore, molto potente e con una gran presenza in post basso. Nell'ultimo quarto si erge sua maestà Jumaine Jones: se fino si era "limitato" a segnare (tanto), nei dieci minuti finali gioca con un'intensità pazzesca, prende rimbalzi ad altezze sovrumane, stoppa, difende come un ossesso. Aggiungiamoci Malaventura che ormai è diventato un clutch player (chiedere a Caja...) e che trova tre triple fondamentali ed ecco altri due punti.
La zona playoff è ancora a quattro punti, il problema è che davanti ci sono tante, forse troppe squadre. Marciamo col nostro passo e vediamo cosa arriva, la gara di sabato a Pesaro (alle 14.30, bell'orario del cazzo) sarà determinante.

p.s.: che bello rivedere Tierre Brown con un'altra canotta addosso. mamma che scarso, ieri forse il migliore in campo per Napoli

Nessun commento: