lunedì 10 marzo 2008

Pantofolaio

Che vi credete, sono uno sportivo io. Voi passate la domenica a mangiare e a dormire, fatevi del male. Che ci penso io a vivere la mia domenica di sport per voi.
E da sportivo (molto all'italiana), mi sono comportato oggi, non avendo molto da fare perchè la Eldo ha giocato (e perso, pare anche piuttosto male) ieri, e inoltrenon sfruttando in maniera adeguata la casa a disposizione. Penso di essere l'unico ragazzo al mondo che non utilizza il campo libero perchè LA RAGAZZA è andata allo stadio. Ora ridete (giustamente) per le prossime 3/4 ore, dopodichè, se volete, continuate pure a leggere.
Fatto? Bene. Dicevamo che son sportivo, ed essendo domenica ho deciso di spaparanzarmi sul divano e di gustarmi quasi tutto lo sport a disposizione. Calcio escluso, perchè se non c'è la nazionale raramente mi appassiono a un qualcosa dove non succede niente per minuti.
Ore 16, Francia-Italia del 6 Nazioni. Gli azzurri hanno retto abbastanza bene, ma hanno commesso le solite ingenuità che ci sono costate carissimo. Rougerie ci ha massacrato.
Ore 18, Toronto Raptors-Seattle Sonics. Utile per vedere come Carlos Delfino sia diventato un giocatore di tutto rispetto anche in Nba e per cercare di comprendere come possa Tj Ford essere considerato un giocatore di basket. Nel secondo quarto, in tre azioni consecutive, si è fatto stoppare un sottomano rovesciato dal ferro, ha scaricato a un avversario in un contropiede 1vs3 e ha forzato un tiro in un 1vs4. Bargnani male al tiro ma autore di un buon secondo tempo, dove ha ritrovato la retina ed è stato solido a rimbalzo.
Ore 20.30, Phoenix Suns-San Antonio Spurs. L'acquisto di Shaq sembra essere stato fatto apposta per dare fastidio a Duncan, che fatica di più ad aggirare il corpaccione di The Diesel rispetto a quello di un pessimo difensore come Stoudemire. Vincono i Suns ma San Antonio sembra avere un maggior numero di variabili da sfruttare, e per D'Antoni c'è sempre l'enigma della marcatura di Parker. Ginobili tra i migliori 10 del campionato.
Ore 21 (zapping selvaggio), MotoGP. Parte forte Pedrosa ma un anno dopo è sempre il cangurotto a divorare l'asfalto. Stoner disumano, ottimo esordio per Lorenzo e Dovizioso che si permette di battere Rossi al termine di un duello esaltante.

Nessun commento: