domenica 24 febbraio 2008

Un'orchestra

Ieri sera s'è visto qualcosa di più di una squadra di basket. Montegranaro non perdeva in casa da una vita, ed era seconda in classifica. Noi in trasferta fatichiamo. Il primo tempo è stato bruttino, loro hanno trovato punti con Jobey Thomas (eccezionale su un Monroe bravo a capire che era dannoso forzare) e con Minard. Noi ci siamo affidati a un Rocca dominante ed è stato bravo Flamini a fare 4 punti in un momento di difficoltà offensiva.
Il terzo quarto è stata una cavalcata: ci sono entrati i primi tiri da 3 (Blums, Jones, Thomas). Parziale di 34-17. Rocca ha continuato a umiliare Ford (in formissima fino a ieri, e a 20" dalla fine aveva segnato solo 3 punti), Flamini ha avuto momenti da Dea Kali per la quantità di palle sporcate e recuperate.
Io continuo a guardare dietro, ma molto più a cuor leggero. E una sbirciata davanti ogni tanto si può anche fare. Temo, però, la partita di sabato con Varese, ultima in classifica. Non vorrei che ci rilassassimo e che ci facessimo sorprendere in casa.

Nessun commento: