venerdì 26 marzo 2010

Verso le regionali/5

Dubito si concretizzerà la rimonta di De Luca. A mio avviso Caldoro vincerà per un paio di punti percentuali, mentre il Pd prenderà una discreta batosta dal Pdl, diciamo attorno ai 7/8 punti di differenza.

Intanto, si sparano gli ultimi fuochi di questa campagna elettorale. E per sventare la rimonta, il Pdl si affida allo strumento più importante. Lavoro? No. Sanità? No. Il calcio.

"Ci dispiace per il sindaco di Salerno De Luca che in questo momento rischia politicamente di finire ultimo in classifica, proprio come la Salernitana". Lo dice in una nota l'on. Marcello Taglialatela, vice-capogruppo alla Camera e coordinatore Grande Città di Napoli del Pdl, replicando al candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca. "De Luca non sembra certo un portafortuna, considerato l'andamento della squadra della sua città - conclude - e quindi a proposito della Coppa dei Campioni e delle sue speranze per gli azzurri una sola preghiera: su questo faccia almeno come la Iervolino, non parli del Napoli perché rischia di portare male".


"Stimo molto Caldoro, è un uomo di grande esperienza ed è stato ministro. Una persona pacata, con una grande cultura del fare. De Luca è un'altra persona che stimo, appartiene pure lui al partito del fare, solo che non è tifoso del Napoli e quindi non lo posso appoggiare". Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato così - in una intervista a Radio Marte - dei due principali candidati alla presidenza della Regione. "Non so se chi ha fatto il sindaco di Salerno possa fare bene anche da Governatore di un'intera regione", ha concluso De Laurentiis, riferendosi a De Luca.

Nessun commento: