venerdì 19 ottobre 2007

Processo a...

Imputato Bucchi Piero, si segga. Le preannuncio che in questo procedimento a suo carico non le saranno riconosciute le pur esistenti attenuanti del caso: la Coppa Italia vinta due anni fa e i tanti infortuni di quest'estate.
Ecco un breve resoconto dei capi di imputazione ai quali deve rispondere:
- Perchè è intervenuto sul mercato, assieme al general manager Costa Ario, per prendere un play con poco tiro e con la mentalità del passaggio, di nome Rivera Filiberto, quando lei ha sempre avuto in squadra un play realizzatore?
- Perchè ha acquistato un giocatore serbo di metri 2 e 07, tale Raicevic Miroslav, per farlo giocare fuori dalla linea del tiro da 3? Raicevic è un giocatore interno, ma lei ha sempre giocato con un 4 esterno.
- Perchè ha acquistato un ragazzo inesperto ma volenteroso come Haryasz Matt, utilizzando peraltro uno dei pochi visti disponibili, per farlo giocare 10 minuti a partita? Lo ha scelto lei, quindi probabilmente aveva fiducia in questo giocatore. Allora perchè non lo fa giocare?
- Perchè il centro della nazionale italiana, Rocca Richard Mason, non riceve palloni giocabili in post basso?
- Perchè il pick and roll, la specialità del Rocca di cui sopra, è completamente scomparso dal "gioco" della squadra?
- Perchè ha ritenuto opportuno doversi sbarazzare di un giocatore di talento e attaccato alla città di Napoli come Spinelli Valerio?
Le posso annunciare, imputato Bucchi, che il giudizio della Corte non sarà clemente.

Nessun commento: