martedì 2 ottobre 2007

Atrocità

Ieri non si è vista una partita di basket. Treviso fa schifo, noi siamo stati capaci di fare ancora più schifo di loro. Raggiungo Francesco un po' prima (troppo prima) delle 19 a casa sua, prendiamo l'auto, la città è stranamente deserta. Arriviamo presto al palazzetto, prendiamo i soliti posti in alto a sinistra nella curva. E' un peccato che la squadra stia andando così male perchè mai come quest'anno mi sto divertendo al palazzetto, con amici vecchi e nuovi.
La partita è orribile, il primo tempo finisce 25-24. Per darvi un'idea, la mia squadretta giovedì aveva fatto 20 punti in 15 minuti. Nella ripresa si segna un po' di più, alla fine Soragna decide che la gara la vuole vincere e segna cinque punti micidiali.
In mezzo abbiamo visto che Chalmers e Gaines non hanno la più pallida idea di come si fa giocare una squadra (lampi di classe da Chalmers nel terzo quarto), che Treviso non sa attaccare una zona, che Rivera fa i capricci che manco un bambino, che Blums ha le palle di correggere i suoi errori.
La situazione è tostissima, Bucchi non sembra avere in mano la squadra e le sue scelte sono opinabili: leva i giocatori nel loro momento migliore, compreso un Cacciola prezioso, ritarda l'uso della zona, dimentica Flamini in panca, non ha creato uno schema per Jones, in campo 20 minuti filati nel secondo tempo, come Rocca.

Nessun commento: