mercoledì 13 settembre 2006

Cat Power - The Greatest


sono in enorme ritardo ma vabbè. dunque, leggevo un po' in giro che questo non è considerato il miglior disco di cat power, all'anagrafe chan marshall. non saprei, purtroppo non ho questa grande conoscenza del passato di chan, a parte qualche pezzo sparso (prevalentemente di you are free, dove c'è anche eddie vedder). comunque, ho preso possesso (il come non vi interessa!) di questo disco poco prima di partire per l'olanda. cercavo qualcosa di nuovo da sentire in treno e allora l'ho caricato sull'ipod. napoli-milano in treno non è che sia uno spasso, specie se si rompe uno scambio poco prima della stazione di bologna. e allora sentiamo questo disco: si alternano ballatone al pianoforte a canzoni che indiscutibilmente ti mettono di buonumore (ehi, è il secondo disco di fila in cui parlo di buonumore! allora ho passato il periodo cupo e depressivo post-adolescenziale!), il terzetto living proof - empty shell - willie mi sembra il momento migliore del disco. insomma, niente di trascendentale, ma un buon ascolto. e scrivere questo post mi ha ricordato che devo sentire you are free.

Nessun commento: