mercoledì 9 luglio 2008

Delirio

La scelta di Agnano come sito dove costruire il termovalorizzatore è stata un errore? "Se volete il capro espiatorio, quello è il sindaco che ha delle spalle molto grosse". E' quanto risponde il primo cittadino di Napoli Rosa Russo Iervolino alla domanda se esiste un "colpevole" per la bocciatura della zona orientale della città. La Iervolino non si sente "ingannata" dal lavoro che hanno svolto i tecnici comunali: "Nessuno mi ha ingannata - ha commentato - né il sindaco è tanto sciocco da lasciarsi ingannare. Sono io che ho fatto la scelta e non i tecnici. Io non lo so come tira il vento su Agnano, ma non lo sanno neanche i nostri tecnici. E' evidente che a un certo punto noi non siamo in grado di andare a vedere il fumo fino a che altezza deve andare e come si redistribuisce. Che ne sanno i tecnici di quello che è il giro dei venti ad Agnano?". Per i tempi tecnici previsti, il sindaco ricorda che "il decreto è esperito. Io avrei potuto benissimo dire: 'Dottor Bertolaso, piangitela tu'. Siccome è a rischio di prendersi qualche altra bega, ma noi siamo persone responsabili che non vogliono che la città sia commissariata, allora con grande semplicità reciproca abbiamo deciso di lavorare insieme".

Nessun commento: