giovedì 26 ottobre 2006

Amarezza

quasi mi spiace intitolare così un post che dovrebbe essere quello di una festa. la realtà è che sto vivendo una crisi mistico/cestistica. ieri sera c'è stato l'esordio in eurolega del napoli basket. qualcosa di impensabile solo qualche anno fa, quando si lottava in lega2. non ho vissuto i tempi più bui, ma un paio di anni di gavetta giocando contro borgomanero me li sono fatti anche io. palazzetto "sistemato" per adeguarsi alla capienza minima (5000 posti), esordio casalingo contro i campioni in carica del CSKA mosca. insomma, un sogno, tanto che qualsiasi risultato sarebbe andato bene. alla fine è andata più che bene, con un -10 finale e la consapevolezza di aver giocato bene fino alla fine contro una squadra tra le più forti al mondo. il problema è che inizio a non divertirmi più al palazzetto. in parte è colpa mia, mi lascio condizionare dai commenti del popolo bue che ormai si è fissato su certe cose (cittadini fa schifo: non importa quanto possa giocare bene, fare cose furbe, sbaglierà sempre). insomma, quando sento stronzate mi incazzo. vabbè. la cosa più assurda è successa quando un coglione ha lanciato una specie di fumogeno, o una fialetta puzzolente, che cazzo ne so cos'era. è caduto qualche metro in basso rispetto alla mia posizione, e per tutto il resto della partita siamo rimasti con questa puzza. un fumogeno dentro un palazzetto, tra l'altro piccolissimo. ma che coglioni.

Nessun commento: