venerdì 16 maggio 2008

Steal this radio!

Lavoro a Melito, nella periferia di Napoli. Non è una zona bellissima, sto in una stradina tranquilla, una specie di parco. Così, potete immaginare la mia sorpresa quando, al termine di una dura giornata di lavoro, ho trovato un'ammaccatura sulla portiera della mia macchina, dal lato del marciapiede. Hanno provato a forzarla. Lancio un'imprecazione ma vedo che è tutto ok, a parte che non si apre, e vado tranquillo. Premessa: adoro la mia macchina. E' una 600 bianca, ce l'ho da un paio di anni, presa da un vecchietto che l'ha usata pochissimo. Per questa città è perfetta, non dà nell'occhio (almeno credevo), si infila dappertutto. Ci sono affezionatissimo. La sera, dopo aver giocato (e perso malamente) a Fuorigrotta, cioè a 30km da dove hanno provato ad aprirmela, noto con piacere che il problema dell'apertura della porta è stato risolto. Un bel buco nella portiera, quello che resta della serratura a terra. Si son presi lo scheletro dell'autoradio, mi hanno lasciato il giubbotto di emergenza (di Ikea).
Ora, non voglio dire... ma credo sia un record, per una 600 del '99, avere due tentativi di furto nella stessa giornata, uno a trenta chilometri dall'altro.

Nessun commento: